Scalebound

Scalebound potrebbe rinascere come esclusiva Nintendo Switch, secondo un insider

L'Action RPG di Platinum Games accostato alla console ibrida di Nintendo.

Pensato inizialmente come esclusiva per Xbox One, Scalebound era un Action RPG realizzato da Platinum Games con la supervisione di Hideki Kamiya, fin quando il 9 gennaio 2017 Microsoft annunciò ufficialmente la cancellazione del progetto avvenuta dopo un’attenta riflessione tra i vertici interni della compagnia.

Secondo quanto riportato dal sito Nintendo Insider, pare che Scalebound potrebbe ora rinascere come esclusiva per Switch.

L’insider, tuttavia, ammette di non sapere se lo sviluppo del titolo è ricominciato totalmente da zero, cosa molto probabile dato il coinvolgimento di Microsoft nel progetto precedente, oppure è ripreso dal punto morto in cui si trovava, cosa comunque abbastanza improbabile considerando l’immancabile ridimensionamento del titolo pensato ora per una console ibrida sicuramente meno potente rispetto a una casalinga.

Nel momento in cui scriviamo né Nintendo, né Platinum Games hanno voluto commentare quest’indiscrezione, quindi vi invitiamo a rimanere con noi per conoscere tutte le novità in merito in arrivo, si spera, nei mesi a venire.