Bloodstained: Ritual of the Night annunciato su PC, PS4, Xbox One e Switch

Il nuovo titolo di Koji Igarashi verrà pubblicato nel corso dell'estate 2019.

505 Games ha annunciato che Bloodstained: Ritual of the Night arriverà nel corso dell’estate 2019 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Il gioco è stato mostrato in occasione del Nintendo Direct della scorsa notte, con un trailer di lancio che trovate disponibile in cima alla notizia.

Bloodstained: Ritual of the Night è un gioco a scorrimento orizzontale in pure stile action/platform con elementi GDR. Ambientato nel XVIII secolo, i videogiocatori impersoneranno Miriam, una ragazza orfana colpita da una maledizione degli alchimisti che le sta, lentamente, trasformando la pelle in cristallo. Miriam cadrà in un misterioso coma, da cui si risveglierà dieci anni dopo. Il compito della ragazza sarà quello di raggiungere ed esplorare un castello infestato da una legione di demoni, fermare il loro evocatore Gebel, e trovare una cura contro la maledizione degli alchimisti.

Il titolo presenta un gameplay profondo e vario, in cui sarà possibile utilizzare armi, incantesimi e poteri adatti alla nostra personalità, il tutto accompagnati da una colonna sonora realizzata da vere e proprie icone del settore, come Michiru Yamane (Castlevania: Symphony of the Night, Bloodstained: Curse of the Moon) e Ippo Yamada (Resident Evil, Mega Man).

Per quanto riguarda la mappa di gioco, questa sarà grande quasi il doppio di quelle che hanno caratterizzato i precedenti giochi realizzati da Koji Igarashi.