Red Dead Online

Red Dead Online, nuove funzionalità e contenuti in arrivo la prossima settimana

Previsti miglioramenti al mondo di gioco e un nuovo sistema di legge e taglie.

Nella giornata di ieri, Rockstar Games ha annunciato l’imminente arrivo di nuove funzionalità e contenuti per la beta di Red Dead Online, comparto multiplayer di Red Dead Redemption 2.

A partire dal prossimo 26 febbraio, verranno implementati miglioramenti al mondo di gioco, incluso un nuovo sistema inerente la legge e le taglie, un ribilanciamento delle armi, cambiamenti alle icone del giocatore sulla mini-mappa e tanto altro.

Ecco di seguito la lista completa delle novità in arrivo:

  • Notorietà e visibilità del giocatore = ridotta la visibilità delle icone sulle lunghe distanze, la posizione del giocatore sulla mappa non verrà mostrata agli altri se si è più lontani di 150 metri. Se ci si trova leggermente più lontano, l’icona apparirà solo dopo aver sparato. Non saranno più visibili giocatori in altre città o regioni. Questo impedirà di venire presi di mira per tutta la mappa, anche da molto lontano. Introdotto anche un sistema di Notorietà che metterà in risalto i giocatori troppo aggressivi. All’aumentare della Notorietà, la posizione sulla mappa (e quella dei membri della Posse) diventerà più visibile agli altri giocatori, con un puntino che passerà da blu a rosso scuro. Commettere cattive azioni, come uccidere o attaccare altri giocatori o i loro cavalli fuori da modalità, competizioni ed eventi appositi, farà aumentare la Notorietà. Meno tempo passerà tra una cattiva azione e l’altra, più velocemente aumenterà la Notorietà. Tornando a rigare dritto, la Notorietà calerà con il passare del tempo. Previsto, infine, anche un sistema di tregua tra le faide della Posse.
  • Bilanciamento della legge e dei cacciatori di taglie = I giocatori che accumuleranno le taglie più alte verranno inseguiti da cacciatori di taglie che proveranno a ucciderli per ottenerne la ricompensa. Ai comportamenti criminali verrà assegnata una taglia e ci saranno conseguenze sull’Onore in base alla gravità del crimine. Per esempio, uccidere un altro giocatore corrisponderà a una taglia alta, mentre aggredire un abitante o un animale equivarrà a una taglia più bassa se il crimine viene segnalato. I crimini più innocui, come frugare i cadaveri o rubare, influiranno soltanto sull’Onore.
  • Sfide giornaliere = Introdotte nuove e varie Sfide giornaliere che al loro completamento garantiranno Pepite d’Oro e Punti Esperienza. Le sfide consisteranno nel raccogliere piante, vendere oggetti a un ricettatore, cacciare e scuoiare animali, ripulire covi, vincere Faide e tanto altro. Queste Sfide giornaliere si espanderanno con il passare del tempo con sfide speciali, premi, bonus per le serie e altro.
  • Altre correzioni = Alcune armi verranno ribilanciate tra cui il fucile Varmint, la cui precisione verrà rapportata a quella delle altre armi lunghe a ripetizione; i carichi dei cavalli come le carcasse e le pelli verranno mantenuti più a lungo dopo la morte e il rientro, la chat vocale funzionerà a distanza più ravvicinata e tanto altro.

Segnaliamo, infine, che la prossima settimana la software house diffonderà maggiori dettagli in merito ai nuovi contenuti in arrivo per la beta di Red Dead Online.

Red Dead Redemption 2 è disponibile su PS4 e Xbox One. Per approfondire, non perdete la nostra recensione e l’editoriale con dubbi e speranze su Red Dead Online.