Shadwen ha una nuova data di lancio

La software house FrozenByte ha annunciato la data di lancio del nuovo progetto in cantiere, intitolato Shadwen. Si tratta di un gioco d’azione dalle meccaniche stealth, in cui i giocatori possono prendere decisioni pacifiche oppure risolvere le situazioni ricorrendo alla violenza, andando a influenzare il corso della storia con ripercussioni nel rapporto tra il protagonista e Lilly, un’orfana che ci seguirà nell’avventura.

Una delle particolarità di Shadwen risiede nel modo in cui sarà possibile gestire il tempo, che avanzerà solo quando il protagonista si muoverà, bloccandosi automaticamente quando egli è fermo (meccanica simile a quella utilizzata in SUPERHOT). Questa funzione permetterà ai giocatori di studiare più soluzioni per risolvere gli enigmi e inoltre sarà possibile ritornare indietro sui propri passi per provare strategie diverse.

Per promuovere l’uscita del gioco, FrozenByte ha annunciato durante la settimana dell’uscita di Shadwen sarà possibile acquistare il gioco al prezzo di lancio di 14.55 euro, mentre in seguito il gioco sarà disponibile al prezzo di 16.99 euro. L’uscita sul mercato è fissata al 17 maggio su PC (compatibile anche con Linux e Mac) e PlayStation 4.