Apex Legends

Apex Legends centra un altro record: raggiunti oltre 10 milioni di giocatori in 72 ore

Il free-to-play di Respawn Entertainment non conosce limiti e stabilisce l'ennesimo record a pochi giorni dal lancio.

Vince Zampella, amministratore delegato di Respawn Enternainment, ha comunicato su Twitter che Apex Legends ha raggiunto oltre 10 milioni di giocatori in 72 ore, con un picco di 1 milione di giocatori collegati contemporaneamente:

Numeri impressionanti, dunque, per il battle royale in versione free-to-play ambientato nell’universo di Titanfall, che già nei giorni scorsi aveva raggiunto un altro record straordinario.

Volendo confrontare Apex Legends con Fortnite, il titolo di Epic Games impiegò ben due settimane prima di raggiungere i 10 milioni, diventando in futuro la tendenza videoludica più seguita. Certo, era un periodo diverso e la modalità battle royale era ancora sconosciuta, ma Respawn ha fatto cose impressionanti con il genere, rendendolo più accessibile che mai.

Ecco i ringraziamenti di Vince Zampella per questo importante traguardo raggiunto:

“Questo è stato un viaggio davvero incredibile. Abbiamo testato e ottimizzato. Abbiamo discusso e concordato. Siamo arrivati ​​a un punto in cui sentivamo un po’ di magia. Sapevamo che sarebbe stato rischioso portare il franchise in questa direzione, sviluppare il gioco e fare un lancio a sorpresa. Ma ci siamo innamorati di Apex Legends e volevamo, avevamo bisogno, altre persone che lo giocassero. Speravamo che piacesse al pubblico tanto quanto a noi, ma mai nei nostri sogni più sfrenati potevamo aspettarci l’effusione di sostegno e positività che abbiamo visto. Da tutti noi di Respawn, grazie per esservi uniti a noi in questo viaggio. Questo è solo l’inizio! Abbiamo molto di più in serbo per voi. Ci vediamo in arena”.

Apex Legends è disponibile in versione gratuita su PC, PS4 e Xbox One.