Resident Evil 3: Nemesis

Capcom sarebbe già al lavoro su Resident Evil 8 e sul remake di Resident Evil 3

Secondo le indiscrezioni l'ottavo capitolo della serie uscirà dopo il remake di Resident Evil 3.

Dopo il successo di vendite e di critiche ottenuto con il recente remake di Resident Evil 2, Capcom sembra già proiettata su due nuovi capitoli dedicati al noto franchise a tinte horror.

Stando a quanto pubblicato sul profilo twitter di EVILVR, voce abbastanza affidabile legata al mondo Resident Evil, Capcom è già al lavoro su quello che con molta probabilità sarà Resident Evil 8. Secondo l’insider, il titolo dovrebbe seguire le orme di Resident Evil 2 con tanto di visuale in terza persona.

“Da quello che so, il nuovo capitolo di Resident Evil si svolgerà in un laboratorio segreto dell’Umbrella ubicato su un’isola deserta. La storia dovrebbe incentrarsi sul portare alla luce la verità dietro la creazione di Eveline e di altre arme biologiche.

L’insider ha anche speso alcune parole sull’ipotetico remake di Resident Evil 3 che secondo le sue fonti, vedrà la luce prima del debutto di Resident Evil 8.

“Da quello che ho sentito, Capcom non pubblicherà RE 8 prima di aver lanciato il remake di Resident Evil 3. La software house non sarebbe interessata nella realizzazione di remake o effettuare operazioni di retconning su Resident Evil 4, 5 e 6.”

Vi ricordiamo che il remake di Resident Evil 2 è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.