Nintendo Switch

Nintendo Switch ha venduto oltre 30 milioni di unità in tutto il mondo

Nintendo Switch macina record su record e punta a superare le vendite di Nintendo 64.

Quest’oggi, Nintendo ha rivelato le cifre di vendita di Nintendo Switch, confermando come i numeri della console ibrida continuino ad essere piuttosto impressionanti.

Secondo i dati stimati fino al 31 dicembre 2018, Switch ha venduto complessivamente 32,27 milioni di unità in tutto il mondo, registrando un enorme successo durante le festività natalizie soprattutto grazie al lancio di Super Smash Bros. Ultimate., che ha superato nel frattempo i 12 milioni di copie vendute:

Con questi numeri da capogiro, Nintendo Switch si porta ora quasi al pari di Nintendo 64: manca infatti meno di un milione di unità per stabilire questo particolare record, anche se la casa di Kyoto si aspetta di raggiungere i 17 milioni di console vendute nel suo anno fiscale, piuttosto che i 20 milioni stimati inizialmente.

Sul fronte dei giochi, Switch ha venduto in totale 163,61 milioni di titoli. Primeggia tra tutti Mario Kart 8 Deluxe con 15,02 milioni di copie vendute, seguito da Super Mario Odyssey (13,76 milioni), il già citato Super Smash Bros. Ultimate., The Legend of Zelda: Breath of the Wild ( 11,68 milioni) e Pokémon: Let’s Go Pikachu/Eevee (10 milioni).