Metro Exodus

Metro Exodus su Epic Games Store, Valve interviene sulla questione

La versione PC del gioco potrà essere acquistata solo su Epic Games Store.

A distanza di poche ore dall‘annuncio a sorpresa riguardante l’uscita della versione PC di Metro Exodus in esclusiva su Epic Games Store, Valve è uscita allo scoperto intervenendo sull’argomento.

L’azienda proprietaria di Steam non ha usato mezzi termini per esprimere tutto il suo disappunto contro la decisione di Deep Silver, definendo l’accaduto “ingiusto” per gli utenti.

“Riteniamo che la decisione di rimuovere il gioco sia ingiusta nei confronti dei clienti di Steam, soprattutto dopo un lungo periodo di pre-vendita” ha scritto la compagnia su una nota della pagina Steam di Metro Exodus. “Ci scusiamo con i clienti di Steam che aspettavano che il gioco fosse disponibile per la vendita alla data di lancio del 15 febbraio, ma siamo stati informati solo di recente della decisione e abbiamo avuto poco tempo per farlo sapere a tutti.”

Valve ha fatto sapere che tutte le prenotazioni effettuate fino a questo momento su Steam rimarranno valide e i giocatori potranno comunque avviare il titolo dalla piattaforma. Resterà infine da vedere se sarà possibile per i giocatori acquistare una copia di Metro Exodus dopo un periodo temporaneo di esclusività su Epic Games Store.

In attesa di nuove informazioni vi ricordiamo che Metro Exodus sarà disponibile dal 15 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.