Anthem

BioWare fa il punto della situazione sulla Demo VIP di Anthem

La demo pubblica prenderà il via dall'1 al 3 febbraio su tutte le piattaforme.

Poche ore fa si è conclusa la Demo VIP di Anthem, con quest’ultima che non è stata sicuramente gratificante né per i giocatori, né per gli sviluppatori, che hanno dovuto far fronte a numerosi problemi come l’impossibilità di avviare le attività, i freeze continui in alcune aree di gioco e l’incredibile sovraccarico dei server.

Chad Robertson di BioWare ha voluto fare il punto della situazione sulla sessione di test tramite un post pubblicato sul blog ufficiale della compagnia.

Innanzitutto, Robertson ha affermato che tutto il team di sviluppo non si sarebbe minimamente aspettato l’evolversi di tutti questi problemi, in quanto per mesi e mesi il titolo è stato testato costantemente da alcuni membri specializzati, con i server che avrebbero aumentato la loro capacità totale di volta in volta che l’utenza collegata cresceva. Il responsabile dei servizi live di BioWare ha voluto racchiudere in tre punti salienti alcuni dei problemi più gravi constatati dagli utenti nelle ultime ore:

  1. Connessione sulle varie piattaforme – problema causato principalmente dal sovraccarico dei giocatori che hanno tentato di effettuare il login contemporaneamente nell’ora di apertura della Demo VIP. A detta degli sviluppatori questo problema non si era mai presentato durante le fasi di testing interne.
  2. Concessione dei diritti di accesso alla Demo VIP – alcuni giocatori che avevano correttamente riscattato l’accesso alla Demo VIP nella pagina dedicata erano comunque impossibilitati nell’accedere al contenuto. Problema causato da un bug che si presentava quando l’utente possedeva una specifica combinazione di diritti. Gli sviluppatori confermano di aver risolto questo problema su larga scala.
  3. Schermate di caricamento infinite – problema verificatosi alla maggior parte dei giocatori, in particolare quando provavano a passare da Fort Tarsis a una spedizione. Questo problema si è manifestato solo poche volte durante i test interni e gli sviluppatori credevano di averlo risolto del tutto, ma invece si è puntualmente ripresentato quando il titolo è stato messo in contatto con servizi internet di fornitori differenti.

Dopo aver constatato la presenza di questi problemi abbastanza significativi, il team di sviluppo è attualmente al lavoro per cercare di migliorare la situazione in vista del lancio ufficiale previsto tra poco più di due settimane su PC, regalando a tutti i partecipanti della Demo VIP un secondo vinile come segno di apprezzamento verso la pazienza della community, del quale vi mostriamo qui di seguito l’abbinamento dei colori:

Anthem debutterà nei negozi il prossimo 22 febbraio su PC, PS4 e Xbox One. Il titolo dagli autori di Mass Effect ha raggiunto la fase Gold di masterizzazione delle copie, e includerà un nuovo hub social per sedici giocatori. Vi ricordiamo che dall’1 al 3 febbraio sarà possibile riprovare il titolo tramite la demo pubblica.