Destiny

Destiny, disponibile l’aggiornamento 2.2.0.2

Come promesso la scorsa settimana, Bungie ha lanciato il nuovo update di Destiny, che apporta una serie di cambiamenti minori e prepara il terreno in vista del nuovo sistema di combattimento corpo a corpo che sarà disponibile dalla prossima settimana.

L’update 2.2.0.2 corregge un bug che impediva agli utenti di ottenere le ricompense nelle modalità Sfida delle Prigioni degli Anziani originali (quelle di Livello 32, 34 e 35 aggiornate settimanalmente), sistemando un errore per cui gli Spettri guadagnati negli Assalti Cala la Notte Settimanali non corrispondevano a un valore Luce superiore a quello del giocatore.

È stato risolto un bug che permetteva di acquistare la spada Azzannatimori da Variks prima di completare l’impresa legata all’arma pesante, così come il completamento di un’altra quest secondaria.

Sono stati corretti altri bug relativi agli oggetti: tutti gli oggetti di classe saranno conteggiati ora per l’impresa legata al mantello/patto/marchio esotico di Fazione, mentre i guanti lunghi Spektar per Cacciatore su PS3 e Xbox 360 sono stati rivisti, permettendo agli utenti old-gen di godere del design senza geometrie mancanti nel modello poligonale dei guanti. Risolto inoltre il problema per cui i pacchetti del Criptarca restituivano oggetti dell’Anno 1, mentre l’arma esotica Telecomando Universale non sarà più ottenibile con gli engrammi esotici delle armi speciali, trattandosi di un’arma primaria (nonostante la classe di fucile a pompa).

L’aspetto più rilevante dell’aggiornamento non sarà tuttavia visibile da subito: l’update 2.2.0.2 infatti applicherà il nuovo sistema melee che permetterà a Cacciatori e Titani di causare il giusto danno utilizzando i colpi Assalto Lampo e Spallata Caricata, avendo risolto i problemi di errata previsione e triangolazione della posizione nella mappa, dovuto al sistema utilizzato da Bungie per prevenire il consueto fenomeno di lag.

Il nuovo sistema sarà attivato manualmente da Bungie martedì 10 maggio alle ore 19.00 su PlayStation 3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori informazioni in merito.