Warhammer 40,000: Dawn of War III è ufficiale, ecco il primo video

Dopo il teaser apparso su Twitter e YouTube, SEGA e Relic Entertainment hanno tolto i veli da Warhammer 40,000: Dawn of War III, terzo episodio della saga di strategia in tempo reale che sarà disponibile in esclusiva su PC a partire dal prossimo anno.

Il nuovo capitolo segnerà la definitiva maturazione del brand unendo la scala epica del primo episodio con il sistema di personalizzazione e l’elite di personaggi introdotta nel sequel, il tutto per ricreare un’esperienza strategica ricca di sfumature e supportata da un comparto grafico che godrà di un nuovo engine. Nel trailer mostrato dalla software house, Space Marine, Eldar e Orki si sono lanciati in una battaglia senza precedenti che sarà impreziosita dalle più grandi unità nella storia del franchise, eroi ancora più imponenti, un nuovo sistema di base-building, laser orbitanti giganti e quant’altro.

Al momento in cui scriviamo, non c’è ancora una data di uscita concreta per il mercato europeo, ma è possibile che ulteriori dettagli, così come un video gameplay dello strategico in tempo reale, possano debuttare in occasione delle prossime fiere specializzate. Nel frattempo, non perdete la copertina ufficiale di Warhammer 40,000: Dawn of War III e il primo trailer mostrato da SEGA.