Watch Dogs 2

Svelato il possibile protagonista di Watch Dogs 2, il sequel si sposta in Asia?

Come riportato da Gematsu, un attore specializzato nel motion capture ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto di quello che potrebbe essere il protagonista principale di Watch Dogs 2. Il personaggio è il potenziale candidato a raccogliere l’eredità di Aiden Pearce, protagonista del primo Watch Dogs, il cui arco narrativo dovrebbe essersi esaurito con gli eventi vissuti nel primo capitolo.

Watch Dogs 2

Il profilo dell’attore è stato reso privato sul social network, ma non prima che il sito riuscisse a salvare una foto del personaggio, riportata anche dal portale Nerdleaks. A confermare il legame con la saga di Ubisoft è la presenza dell’hashtag #WatchDogs2, che si riferisce proprio al sequel di Watch Dogs già annunciato dalla casa canadese, atteso entro la fine di aprile 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC, la cui versione sfrutterà le librerie grafiche DirectX 12 per offrire un comparto tecnico all’avanguardia.

A primo impatto, il modello mostrato nell’immagine potrebbe suggerire un protagonista di origine asiatica, e dopo l’ambientazione del primo capitolo nel cuore di una Chicago estremamente tecnologica, non è da escludere che Watch Dogs 2 possa portare i giocatori in un’avventura nel cuore di una città altrettanto hi-tech, come Tokyo o Hong Kong. Al momento si tratta ovviamente di supposizioni, ma l’annuncio da parte di un portale come Gematsu, da sempre molto attento alle produzioni che riguardano il mercato orientale, potrebbe essere un ulteriore indizio a favore di questa teoria.

Watch Dogs 2 dovrebbe essere fra i protagonisti della conferenza di Ubisoft all’E3 2016 di giugno, durante la quale scopriremo effettivamente cosa avrà in serbo la software house per il sequel di Watch Dogs.