Fallout 76 - Guida al Completo della Guerra Civile

Fallout: 76, annunciata la modalità PvP Sopravvivenza, ecco tutti i dettagli

Presentate, inoltre, alcune migliorie incluse nella Patch 5.

Dopo aver smentito il lancio della versione free-to-play, nelle scorse ore Bethesda ha pubblicato sul proprio sito ufficiale l’ultima edizione di Dentro il Vault, resoconto settimanale di tutti gli avvenimenti avvenuti in Fallout: 76 e di tutte le novità in arrivo nelle settimane a venire.

Nel dettaglio, gli sviluppatori hanno presentato la nuova modalità PvP Sopravvivenza, la quale sarà separata dal gioco principale e avrà meno restrizioni dal lato multigiocatore. Dopo aver premuto Gioca nel menu principale, infatti, si potrà scegliere tra la modalità Avventura (ossia il Fallout: 76 come lo si conosce oggi) o la modalità Sopravvivenza. Missioni, eventi e storia della modalità Avventura saranno presenti anche in Sopravvivenza, ma il tutto si dovrà affrontare sotto la costante minaccia di altri abitanti che potrebbero nascondersi dietro ogni angolo.

Se si gioca a Sopravvivenza con un personaggio esistente, tutti i progressi della modalità Avventura saranno mantenuti, e ciò che influenza il personaggio in una modalità lo influenza anche nell’altra. Questo significa che se ad esempio si esauriscono tutte le munizioni, si sale di livello, si completa una missione, si spendono tappi o si trova una nuova arma in Sopravvivenza, accadrà altrettanto in Avventura. Se si preferisce conservare i propri attuali personaggi così come sono, gli sviluppatori consigliano di crearne uno nuovo per l’ardua modalità Sopravvivenza.

Presenti, inoltre, le classifiche di comparazione con i propri amici e con i giocatori di tutto il mondo, oltre a varie ricompense che cambieranno in base al tipo di azione che si compie, dall’uccisione di un altro giocatore al setaccio di una determinata area di gioco.

Infine, gli sviluppatori hanno voluto aggiornare i fan del titolo circa lo stato della Patch 5 che, senza particolari ritardi dell’ultimo minuto, dovrebbe vedere la luce entro la fine del mese di gennaio. Tra le migliorie, troveremo anche l’aggiunta del tag “Conosciuto” a ricette e progetti già appresi e la correzione di problemi relativi al talento “Farmacia itinerante” e alla missione “Avvertimenti anticipati”.

Ricordiamo che Fallout: 76 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Per maggiori informazioni, non perdete la nostra recensione della versione PS4. Continuate a seguirci per conoscere l’uscita del nuovo update.