Demon's Souls

Miyazaki di FromSoftware si dice favorevole a una remaster di Demon’s Souls

Il director di Dark Souls apprezzerebbe il progetto solo se realizzato da un team innamorato del titolo originale.

Nel corso di un’intervista a Game Informer, il presidente di FromSoftware Hidetaka Miyazaki ha parlato di Demon’s Souls e di una sua possibile versione rimasterizzata.

Il gioco di ruolo è uscito nel 2009 su PlayStation 3 e al momento, è l’unico titolo della serie “Souls” a non essere approdato sull’attuale generazione di console. Lo sviluppatore ha tuttavia confessato di non amare guardare indietro ai progetti già fatti e di preferire puntare su nuovi titoli.

“È un po’ come quando rileggi una cosa che hai scritto da giovane e pensi ‘oh dio, a cosa stavo pensando!’. Non è che ne sono imbarazzato, semplicemente non mi piace guardare ai miei lavori precedenti.” ha confessato Miyazaki alla rivista.

Sebbene si professi poco interessato nel lavorare in prima persona una versione remastered di Demon’s Souls, Miyazaki si è detto aperto alla sua realizzazione a patto che se ne occupi un team davvero innamorato del titolo originale. “Se si trattasse di uno studio che ama veramente il lavoro originale e metterebbe cuore e anima per realizzarlo di nuovo, allora è qualcosa che mi piacerebbe”.

Fateci sapere se anche voi gradireste una versione aggiornata di Demon’s Souls, titolo che è servito a FromSoftware per gettare le basi delle meccaniche tipiche della saga di Dark Souls e Bloodborne.