Anthem

Anthem, gli sviluppatori svelano le differenze tra la demo e la versione finale

Gli sviluppatori ci elencano in cosa differirà la versione demo da quella finale.

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo della versione di prova di Anthem su console e PC, e gli sviluppatori di BioWare ci anticipano cosa ci potremo aspettare dalla demo VIP e dall’edizione libera della stessa.

Come già accennato in precedenza dal team, la demo garantirà a tutti i giocatori la possibilità di sperimentare alcune delle attività che Anthem offrirà nella sua versione finale, chiaramente con qualche restrizione. Mark Darrah, executive producer di Anthem, ha svelato su Twitter tutte le differenze tra la versione di prova e quella definitiva.

In primis, la demo non includerà un vero e proprio tutorial ma ci catapulterà nel bel mezzo di una sezione più avanzata, la quale ci permetterà di valutare quelle che saranno le potenzialità del titolo. Per la stessa ragione, non sarà possibile creare un personaggio personalizzato e il sistema di grinding sarà molto più semplice, così da permettere ai giocatori di provare tutto ciò che offrirà la demo nel poco tempo a disposizione.

Per quanto riguarda la versione PC, Mark ha tenuto a precisare che, a differenza della versione alpha, i comandi di volo con il mouse saranno molto più naturali e bilanciati, aspetto migliorato ulteriormente nella versione finale. Inoltre, trattandosi di una build arretrata rispetto a quella che sarà lanciata sul mercato, il bilanciamento generale e il funzionamento di alcune armi sarà diverso rispetto a ciò che vedremo al debutto del 22 febbraio. Lo stesso vale per i nomi di alcuni oggetti, con alcune variazioni nel database della versione completa.

La demo di Anthem sarà disponibile il 25 gennaio per coloro che hanno effettuato il pre-order su PC e console. Tutti gli altri dovranno attendere una settimana in più.

Siete interessati a scoprire cosa si nasconde nel mondo di Anthem? Non perdete il video dedicato alla storia, alla personalizzazione e progressione del nuovo gioco dagli autori di Mass Effect.