Nelle scorse ore, CD Projekt RED si è concessa qualche intervista con la stampa, grazie alle quali sono emersi nuovi dettagli sulle scelte prese dagli autori di The Witcher per il prossimo progetto in cantiere: Cyberpunk 2077, il nuovo e atteso gioco di ruolo della compagnia.
In particolare, il lead animator Maciej Pietras ha parlato con i colleghi di Jeux Act sul mondo di gioco e di come gli sviluppatori lo hanno realizzato: in Cyberpunk 2077, ogni elemento che fa parte del mondo di gioco è stato realizzato manualmente e non ci sarà spazio per elementi creati proceduralmente.
“Cyberpunk 2077 vi permetterà di entrare in molti edifici, sapendo che tutto è stato fatto a mano“, ha dichiarato Pietras nell’intervista. “Crediamo che la qualità si raggiunga principalmente con il lavoro manuale, nulla è procedurale nel nostro mondo“.
Nel corso dell’intervista è stato inoltre ribadito che, a differenza di The Witcher 3, le aree di gioco di Cyberpunk 2077 saranno sviluppate principalmente in verticale, con i giocatori che potranno variare ambientazioni non solo tra i quartieri di Night City, ma anche tra i vari livelli e piani di ciascun edificio creato dagli sviluppatori.
Cyberpunk 2077 è in sviluppo su PC, PS4 e Xbox One, anche se per il momento ancora non è stata comunicata una finestra di lancio. Naturalmente vi terremo aggiornati non appena ci saranno altre novità.