Un fulmine a ciel sereno ha colpito la community di Destiny 2. Con un post su Twitter, Bungie ha annunciato la separazione da Activision e il raggiungimento di un nuovo accordo, che permetterà agli autori di Halo di mantenere il pieno controllo sull’universo di Destiny.
Activision cederà i diritti di pubblicazione di tutto ciò che riguarda il mondo di Destiny a Bungie, che diventerà ufficialmente uno studio indipendente e pubblicherà autonomamente i prossimi contenuti dello sparatutto, espansioni e prossimi episodi compresi.
Bungie ha assicurato che la roadmap dei contenuti sarà rispettata, e dunque non ci saranno variazioni sulle vetrine di lancio dei DLC Azzardo Cosmico e Penumbra, mentre resta da stabilire il futuro che attenderà i fan della serie da settembre in poi.
Con tutta probabilità, visto il pieno controllo creativo e la mancata necessità di soddisfare dei risultati finanziari, Bungie potrà finalmente concentrarsi sul creare un gioco fatto appositamente per la sua community e non ci saranno ulteriori stravolgimenti in corsa per il terzo capitolo già in lavorazione.
Naturalmente vi terremo aggiornati sulla vicenda in caso di ulteriori informazioni.