Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro: Shadows Die Twice avrà un hub centrale, confermata l’assenza del multiplayer

A differenza di altre produzione From Software, il gioco non avrà una componente multiplayer. Confermata invece l'area hub.

Come in molti dei giochi targati From Software, anche Sekiro: Shadows Die Twice potrà contare su un vasto hub al cui interno il giocatore potrà relazionarsi e confrontarsi con gli NPC.

Secondo quanto riportato da Game Informer, l’area in questione si chiamerà Tempio Dilapidato e sarà accessibile sin dall’inizio della storia: i giocatori potranno raggiungerlo attraverso il solito sistema di viaggio rapido dei falò, tramite gli Idoli di Sculptor o usando alcuni oggetti speciali.

Il Tempio Dilapidato sarà popolato da personaggi che ci aiuteranno a migliorare le nostre abilità, aumentare il numero di kit medici da utilizzare attraverso le zucche guaritrici e una sorta di manichino chiamato Soldato Immortale, utile per fare pratica e provare le nostre abilità da utilizzare in combattimento.

Il combat system di Sekiro: Shadows Die Twice si baserà proprio sull’alternanza tra schivate, parate e attacchi, quindi secondo gli sviluppatori è molto più sensato offrire ai giocatori un personaggio con cui poter allenarsi, piuttosto che lasciarli in balia del campo di battaglia.

A differenza di altre produzioni From Software, però, al debutto sul mercato il titolo non offrirà un comparto multiplayer. A dichiararlo è stato Yasuhiro Kitao di From Software, che ha svelato ai microfoni di Game Informer la volontà di distaccarsi dal gameplay della serie Souls.

Ovviamente, noi di From Software amiamo il comparto online e speriamo di poter creare qualcosa in futuro, ma per ora Sekiro: Shadows Die Twice si basa su ben altro“, ha commentato Kitao, che ha poi svelato: “Concentrarci sulla campagna single-player ci consente di perfezionare l’esperienza del giocatore, capitalizzare questa mancanza di restrizioni e lasciare che la nostra immaginazione si scateni in questi luoghi.

Ovviamente, trattandosi di un’esperienza single-player, Sekiro includerà una funzionalità che in genere manca a questa tipologia di prodotti: la possibilità di mettere il gioco in pausa.

Sekiro: Shadows Die Twice sarà disponibile dal 22 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Per maggiori informazioni, vi lasciamo alla nostra prova in anteprima alla Gamescom 2018 di Colonia.