Epic Games Store

Epic Games Store arriverà anche su mobile: si parte con i dispositivi Android

Epic punta a lanciare il suo store digitale su qualsiasi dispositivo, compresi smartphone e tablet.

Sembra davvero non conoscere limiti l’espansione videoludica di Epic Games che, dopo Fortnite, è intenzionata a espandersi sui dispositivi mobile anche con il suo nuovo store digitale.

Secondo le ultime informazioni rilasciate proprio dal fondatore della compagnia Tim Sweeney ai colleghi di Game Informer, quest’anno Epic Games Store sarà lanciato anche su dispositivi mobile Android. L’intenzione dell’azienda è di lanciare il suo store anche su smartphone e tablet iOS, ma al momento la mossa andrebbe in conflitto con le normative imposte da Apple.

Crediamo che tutti i dispositivi informatici di uso generale, come PC, smartphone e tablet, debbano essere aperti alla concorrenza tra i negozi“, ha commentato Sweeney, che sostiene che gli utenti, così facendo, avranno maggiori alternative per il download di app e giochi.

Al momento Epic Games Store è disponibile soltanto su PC, ma dispone già di numerose esclusive strappate al suo diretto concorrente Steam, come Hades e The Division 2, che sarà disponibile al lancio solo sullo store digitale di Epic Games tra i negozi di terze parti (mentre sarà regolarmente venduto su Uplay).

In attesa di maggiori dettagli vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine.