PlayStation Plus, ecco i giochi gratuiti di gennaio

Steep e Portal Knight sono i due titoli più importanti della line-up del prossimo mese.

Sony ha svelato i sei giochi gratuiti che saranno disponibili dal mese di gennaio per tutti gli utenti iscritti a PlayStation Plus.

Il catalogo del servizio Instant Game Collection si arricchirà di titoli come Steep, sportivo di Ubisoft dedicato alle discipline invernali, e Portal Knights, un sandbox molto interessante che è arrivato nel 2017 dopo il debutto in formato Early Access.

Ecco la line-up completa del prossimo mese, disponibili dal tardo pomeriggio del 1 gennaio:

  • Steep (PS4)
  • Portal Knights (PS4)
  • Zone of the Enders HD Collection (PS3)
  • Amplitude (PS3)
  • Fallen Legion: Flames of Rebellion (PS Vita)
  • Super Mutant Alien Assault (PS Vita)

Ricordiamo che si tratta ormai degli ultimissimi titoli per PS3 e PlayStation Vita ad arrivare sulla piattaforma: come ribadito più volte da Sony negli ultimi mesi, a partire da marzo 2019 gli utenti PlayStation Plus riceveranno esclusivamente giochi per PlayStation 4. Ciò significa che la Instant Game Collection di febbraio sarà l’ultima occasione per ottenere titoli gratuiti per le due console di vecchia generazione create dalla casa giapponese.

Non sappiamo ancora se a partire da marzo Sony manterrà comunque il quantitativo di sei titoli gratuiti al mese, o se ridurrà il totale a quattro come la rivale Microsoft, che però propone ormai stabilmente due giochi in esclusiva per Xbox One e altri due che funzionano sia sulla console old-gen Xbox 360 che sulla nuova ammiraglia.

Avete ancora qualche giorno di tempo per riscattare i titoli gratuiti di dicembre e legarli al vostro account, così da poterli utilizzare fintanto che manterrete l’abbonamento a PlayStation Plus.