Alien: Isolation, il concept iniziale includeva una visuale in terza persona

Diffuso in rete un video di presentazione del progetto dalla Game Developers Conference 2015.

Alien: Isolation è stato certamente accolto con un ottimo responso da parte di critica e pubblico, ma non tutti sanno che durante le prime fasi dello sviluppo, il titolo sviluppato da The Creative Assembly era stato concepito con una visuale in terza persona, offrendo un feeling ben diverso da quello che invece si è ottenuto con la visuale in soggettiva tanto apprezzata al momento dell’uscita.

Nelle scorse ore, infatti, il canale YouTube NeoGamer ha pubblicato un video di presentazione risalente alla Game Developers Conference 2015, durante la quale gli sviluppatori mostrarono alcuni spezzoni di gameplay proprio con la visuale in terza persona, andando a spiegare nel dettaglio il funzionamento dei ripari e delle fonti di luce.

Dopo aver visto il filmato nel player in alto, è indiscutibile pensare che gli sviluppatori abbiano comunque attuato la scelta migliore passando alla visuale in prima persona, in quanto in caso contrario si sarebbe sicuramente perso quel senso di tensione perenne e di coinvolgimento che solo la visuale in soggettiva sa offrire.

Alien: Isolation è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One, con voci ricorrenti su un possibile sequel attualmente in lavorazione.