Fallout 76

Fallout 76, introdotto il supporto ai monitor 21:9 su PC

Dopo l'aggiornamento, molti utenti hanno iniziato a segnalare grossi problemi di natura tecnica

Nella giornata di ieri, Bethesda ha pubblicato un nuovo aggiornamento dedicato alla versione PC di Fallout 76, aggiornamento dedicato principalmente all’introduzione del supporto alla tecnologia ultra-wide e ai monitor 21:9, ovvero una delle funzionalità più richieste dalla community fin dall’uscita del titolo sul mercato.

Molti giocatori, tuttavia, hanno iniziato a segnalare grossi problemi di natura tecnica dopo l’update, con l’interfaccia utente che ad esempio si estende e si distorce nelle risoluzioni più ampie, rendendo di fatto illeggibili i misuratori di HP e AP, i simboli delle missioni, il loot dei nemici e la schermata dell’inventario. Presenti, inoltre, anche dei difetti grafici come quello relativo all’animazione dell’acqua.

Gli stessi problemi si erano presentati stranamente anche in Fallout 4, con gli utenti che avevano successivamente pubblicato una mod in grado di modificare il file .ini del gioco per rendere l’esperienza molto più godibile. In attesa di un fix ufficiale da parte della software house, vi informiamo che è possibile scaricare la mod correttiva anche per Fallout: 76 dal famoso sito NexusMods.

Ricordiamo che Fallout: 76 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Per maggiori informazioni, non perdete la nostra recensione della versione PS4.