Scalebound

Scalebound ricompare nei listini di Amazon, annuncio in arrivo?

Le speranze di chi voleva vedere il gioco di ruolo di Platinum Games nuovamente in pista si stanno riaccendendo.

Sono passati ormai quasi due anni da quando Microsoft e Platinum Games hanno annunciato la cancellazione di Scalebound, con buona pace dei fan, che si sono rassegnati all’idea di non poter mai mettere le mani sull’esclusiva Xbox. O almeno, così si è creduto fino a oggi.

Nelle scorse ore, infatti, sulle pagine della divisione francese di Amazon è apparsa una nuova scheda con il pre-order di Scalebound, che stando alla pagina prodotto di Amazon arriverebbe su PC e Xbox One entro la fine del 2020 (la data del 31 dicembre è chiaramente un placeholder).

Tutto ciò ha destato un po’ di confusione tra i fan della console di Microsoft, che hanno visto improvvisamente riaccendersi una flebile speranza di poter giocare quel gioco che prometteva così bene all’epoca del suo annuncio. Ad alimentare le speranze dei fan Xbox ci pensa anche la notizia di qualche mese fa, che vedeva il rinnovo del marchio di Scalebound da parte della casa di Redmond.

Non è da escludere che, forte delle nuove acquisizioni svelate all’E3 e dei team recentemente entrati nella scuderia di Microsoft Studios, durante il prossimo E3 2019 il progetto Scalebounds non possa essere nuovamente annunciato da Microsoft per la sua futura Xbox Scarlett.