Nintendo Switch

Nintendo Switch, nessuna revisione hardware all’orizzonte

Secondo Reggie Fils-Aime, Nintendo vuole concentrarsi sugli attuali modelli di Switch

Dopo le numerose voci in merito alla possibilità di una revisione hardware di Nintendo Switch, la casa di Kyoto è intervenuta sulla questione tramite le parole di Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America.

Fils-Aime ha dichiarato alla rivista Forbes che Nintendo non ha al momento alcuna intenzione di pubblicare una versione potenziata della propria console, preferendo piuttosto focalizzarsi maggiormente sulle edizioni attualmente sul mercato.

“In questo momento, mentre entriamo nel secondo anno della console, il mio obiettivo è fare in modo che gli attuali modelli Switch, Grigio e Neon, continuino ad avere slancio sul mercato. Avete visto utilizzare quel tipo di strategia in una fase avanzata nel loro ciclo di vita sia da parte nostra che dalla concorrenza. Al momento, l’attuale versione di Nintendo Switch con i Joy-Con e tutte le altre funzionalità rimane il nostro principale obiettivo”.

Vi ricordiamo che appena due mesi fa, il Wall Street Journal aveva anticipato l’idea che Nintendo stesse lavorando a un nuovo modello di Switch con display OLED da lanciare nell’estate del 2019, ipotesi che adesso sembra non trovare conferma viste le dichiarazioni di Fils-Aime riportate poco sopra.