[TGA 18] The Outer Worlds è il nuovo progetto di Obsidian Entertainment

I creatori di Fallout: New Vegas mostrano ufficialmente la prossima avventura, in arrivo nel 2019.

Uno dei momenti più attesi dei The Game Awards era certamente l’annuncio del nuovo progetto di Obsidian Entertainment, svelato con un interessante trailer presentato da Tim Cain e Leonard Boyarsky, il team che ha dato i natali a Fallout: New Vegas.

The Outer Worlds è il titolo della software house acquisita di recente da Microsoft: si tratta di un gioco di ruolo dalle tinte fantascientifiche, in cui il protagonista si risveglierà dall’ibernazione su una nave dispersa durante il viaggio verso una colonia ai confini della galassia, trovandosi invischiati in una cospirazione che rischia di comprometterla definitivamente. Il giocatore dovrà esplorare lo spazio più remoto, unirsi a una delle diverse fazioni in lotta per il potere, sviluppando il proprio personaggio e, con le proprie scelte, influenzare l’esito della trama.

Come prevedibile, nonostante l’acquisizione di Microsoft, The Outer Worlds sarà lanciato su PC, PS4 e Xbox One nell’anno fiscale 2019/2020, che terminerà a marzo 2020. A seguire le prime immagini ufficiali dell’attesissimo gioco di ruolo.