Resident Evil 3: Nemesis

Capcom sarebbe già al lavoro sul remake di Resident Evil 3

Manca più di un mese all'uscita del nuovo Resident Evil 2 ma ecco nuove indiscrezioni sul possibile remake del terzo capitolo

A poche settimane di distanza dall’uscita di Resident Evil 2, giungono nuove indiscrezioni che vedrebbero Capcom già impegnata nella realizzazione del remake di Resident Evil 3, titolo uscito originariamente nel 1999 su PlayStation.

Ad alimentare le speranze dei fan ci pensa oggi l’insider DuskGolem con un messaggio pubblicato su ResetEra secondo cui Resident Evil 3: Nemesis Remake (titolo provvisorio e non ufficiale) sarebbe già in sviluppo presso gli studi di Capcom. Secondo l’insider, l’azienda valuterà la creazione di nuovi progetti solamente dopo l’uscita dei due remake e l’eventuale riscontro positivo da parte di critica e pubblico.

“Non chiedetemi altro perché terrò le mie labbra cucite, ma secondo le mie fonti, REmake 3 è al momento in pieno sviluppo. Credo che vogliano attendere i risultati dei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 prima di buttarsi su altri progetti, ma è quasi certo che Resident Evil 2 avrà un grande successo.”

In attesa di eventuali conferme o smentite da parte di Capcom, vi ricordiamo che l’uscita di Resident Evil 2 è prevista per il prossimo 25 gennaio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.