Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3, svelate le dimensioni dell’edizione digitale

La pagina ufficiale del gioco sul portale Microsoft Store di aggiorna e ci lascia scoprire le dimensioni del gioco

Sulle pagine di Microsoft Store sono state svelate le dimensioni della versione Xbox One di Kingdom Hearts 3. Il terzo capitolo del franchise ruolistico di Square-Enix occuperà infatti 35,8GB di spazio su disco.

Dimensioni del tutto modeste quando, al contrario, di recente sono stati pubblicati titoli sempre più esosi in termini di spazio richiesto, come il mastodontico Red Dead Redemption 2 o Call of Duty: Black Ops 4. Tuttavia, vista la tipologia di gioco e lo stile grafico utilizzato, non ci sono timori sull’effettiva longevità di un prodotto che si preannuncia decisamente vasto e ricco di contenuti.

In ogni caso, se quello che suggeriscono le voci più recenti può servire da indicazione sulla prossima generazione di console, le nuove PS5 e Xbox Scarlet abbandoneranno definitivamente il formato ottico in favore del digitale, dando agli sviluppatori la possibilità di dire addio ai limiti delle “esigue” dimensioni dei dischi e di inserire quanti elementi vorranno, con l’unico limite che sarà la velocità di scaricamento della propria rete (a onor del vero non proprio delle migliori nel nostro paese).

Ricordiamo che, dopo numerosi rinvii, Kingdom Hearts 3 arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 29 gennaio 2019.