Nei giorni scorsi si erano susseguite le voci sul possibile annuncio del nuovo progetto di Rocksteady Studios dedicato a Superman: stando ai nuovi dettagli trapelati in rete, infatti, si ipotizzava che il nuovo videogioco dagli autori della serie Batman: Arkham potesse essere presentato in occasione dei The Game Awards 2018, ma a gettare acqua sul fuoco ci ha pensato la stessa casa londinese.
Con un post su Twitter, Sefton Hill, game director di Batman: Arkham Knight, ha confidato che la software house non sarà presente allo show condotto da Geoff Keighley, dichiarando che il progetto di Rocksteady è ancora lungi dall’essere completato.
Looking forward to #TheGameAwards this year! We’re still hard at work in our development bunker so don’t expect an announcement from @Rocksteadygames. When it’s ready to show, you’ll be the first to know. Spoiler: it’s not Superman 😳
— Sefton Hill (@Seftonhill) November 30, 2018
Hill ha tenuto a precisare che Rocksteady mostrerà il gioco non appena sarà in uno stadio avanzato, confidando inoltre che il nuovo progetto non sarà legato a Superman.
Quanto di vero possa esserci nel post di Sefton Hill è tutto da vedere: già in passato, infatti, il director aveva tentato di “ingannare” i fan in merito alla reale identità del Cavaliere di Arkham in Batman: Arkham Knight, provando a convincerli che si trattasse di un personaggio inedito.
Non è da escludere che gli sviluppatori vogliano far calmare le acque per poi sorprendere tutti con un annuncio insperato, ma resta da stabilire se la software house stia effettivamente lavorando a un nuovo progetto dedicato ai personaggi DC Comics (si era parlato di un nuovo Batman, poi di un gioco di Superman, infine su un titolo dedicato alla Justice League) o su qualcosa di completamente diverso, come il chiacchieratissimo gioco di ruolo di Harry Potter mostrato nei mesi scorsi.