Anthem

Anthem, nuovi dettagli sull’inventario e sulle conversazioni con opzioni di dialogo

BioWare ha rilasciato nuove informazioni su come gestire l'inventario nel caveau di Fort Tarsis e sulle modalità di dialogo con gli NPC.

Dopo l’annuncio della closed alpha in arrivo la prossima settimana, continuano ad arrivare informazioni su Anthem, lo sparatutto cooperativo online sviluppato da BioWare.

La software house ha recentemente trasmesso in streaming su Twitch una versione alpha del gioco, in cui il lead producer Mike Gamble e altri sviluppatori hanno mostrato dettagliatamente Fort Tarsis e offerto una panoramica sull’inventario di gioco e sulle conversazioni con opzioni di dialogo. Sfortunatamente la diretta è stata poi interrotta a causa di problemi tecnici.

Il caveau di Forte Tarsis agisce fondamentalmente come l’inventario principale del gioco, in cui i giocatori possono accedere e conservare gli oggetti guadagnati in missione. Dato che i giocatori possono trasportare solo un numero limitato di oggetti contemporaneamente, il caveau è una parte essenziale dell’esperienza complessiva di Anthem.

Tra i personaggi mostrati compare invece Zoe, una donna meccanico particolarmente intelligente e disinvolta. Sulla base della conversazione di ruolo dimostrata con Zoe, notiamo che le modalità di dialogo in Anthem funzionano in maniera davvero semplice: sullo schermo appaiono contemporaneamente due opzioni di risposta, che possono essere selezionate tenendo premuto il pulsante corrispondente sulla spalla.

Anthem avrà inoltre diversi modi per coinvolgere i giocatori con altri personaggi. Il cortile e il bar di Fort Tarsis, ad esempio, che non sono stati mostrati in streaming, ospiteranno le interazioni sociali con gli NPC. Secondo gli sviluppatori, alcuni personaggi e le loro storie possono “tirare le corde del cuore”, mentre altri sono più divertenti.

Durante l’evento un fan ha anche chiesto se le decisioni prese a Fort Tarsis influenzeranno il gioco cooperativo in altre parti del mondo. Gamble ha risposto che questo aspetto non è previsto, dato che le scelte dei giocatori condizioneranno solo la loro interpretazione di Fort Tarsis e le loro storie. Il ragionamento di BioWare è quello di non permettere che le scelte opposte fatte dai giocatori entrino in conflitto con il modo in cui le cose funzionano in co-op.

Ricordiamo che Anthem sarà disponibile dal 22 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.