Anthem

Anthem: closed alpha in arrivo la prossima settimana, ecco come registrarsi

Electronic Arts annuncia un test a numero chiuso su PC, PS4 e Xbox One che si terrà l'8 e 9 dicembre.

È arrivata finalmente l’annuncio da parte di Electronic Arts sulla closed alpha di Anthem, lo sparatutto cooperativo online di BioWare.

Il colosso californiano ha confermato che una closed alpha si terrà su tutte e tre le piattaforme l’89 dicembre, permettendo a una selezione di giocatori di testare con mano le potenzialità dell’open-world multiplayer dagli autori di Mass Effect. EA ha annunciato che ci saranno diverse fasce orarie per testare Anthem, e che coloro che saranno selezionati per partecipare al test potranno scegliere di limitarsi a uno slot particolare o testare il gioco a ogni occasione possibile.

Per partecipare, è sufficiente seguire le istruzioni seguenti entro il 3 dicembre, giorno di chiusura ufficiale delle registrazioni. ATTENZIONE: come ogni iniziativa del genere, la registrazione non garantisce l’effettiva partecipazione, che sarà gestita da Electronic Arts con priorità a coloro che si registreranno per primi. Consigliamo dunque di procedere quanto prima al completamento degli step seguenti.

Anthem

Come registrarsi alla closed alpha di Anthem su PC, PS4 e Xbox One

Per prima cosa, assicuratevi di aver creato un account EA. Se avete giocato a un qualsiasi prodotto di Electronic Arts di recente, è probabile che siate già in possesso di questo account, altrimenti potete crearlo rapidamente dal sito dedicato. Una volta completato, eseguite questi semplici passaggi:

  1. Raggiungete il sito ufficiale di EA Community Playtesting;
  2. Effettuate l’accesso con il vostro account EA;
  3. Date il consenso alla gestione dei vostri dati;
  4. Scegliete la piattaforma di preferenza tra PC, PS4 e Xbox One. Potete indicare solo una preferenza;
  5. Confermate la selezione e cliccate su Submit per inviare la vostra candidatura.

Una volta completati questi passaggi, Electronic Arts vi informerà via email dell’eventuale accettazione della candidatura, inviando tutti i dettagli per il download del client closed alpha di Anthem. Utilizzando la chiave, avrete acconsentito alla non-divulgazione dei contenuti, che vi impedirà ad esempio di condividere feedback al di fuori dei canali ufficiali EA, oppure di effettuare dirette streaming delle vostre sessioni di gioco, scattare foto e condividere impressioni sui social network.

Vale la pena sottolineare che allo stato attuale, i server di EA Community Playtesting sono particolarmente intasati ed è praticamente impossibile portare a termine l’operazione. Consigliamo pertanto di ritentare più volte per essere sicuri di registrarsi alla closed alpha.

Ricordiamo che Anthem sarà disponibile dal 22 febbraio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.