Fallout 76

Fallout 76: previsti due nuovi aggiornamenti, il primo in arrivo la prossima settimana

Il prossimo aggiornamento, in arrivo il 4 dicembre, porterà con sé correzioni e migliorie di carattere generale.

Per ricorrere ai ripari dopo le critiche che hanno sommerso Fallout 76 al lancio sul mercato, Bethesda ha comunicato che il 4 dicembre pubblicherà un nuovo aggiornamento del gioco in cui verranno apportati molteplici correzioni di bug, un aumento del limite di scorta, miglioramenti delle prestazioni, e cambiamenti sulla stabilità e sul bilanciamento.

Il limite di scorta aumenterà da 400 a 600 e sarà di tipo conservativo, ma con lo scopo di aumentare nuovamente lo stoccaggio una volta che si avrà la certezza di non avere un impatto negativo sulla stabilità del gioco.

Una maggiore diminuzione verrà applicata invece alla durata della velocità di movimento quando si viene colpiti con il Cryolator: gli effetti Chilled, Frosted o Frozen verranno applicati a seconda di quante volte viene colpito un giocatore, e la durata della riduzione della velocità di movimento applicata da questi effetti verrà ridotta da 2 ore a 30 secondi.

I giocatori troveranno anche una correzione fatta al bottino del boss, che permetterà di ricevere da due a tre oggetti dopo aver abbattuto un boss, a seconda della difficoltà e del livello. Per quanto riguarda invece i giocatori morti durante un sovraccarico, questi potranno rigenerarsi nell’indicatore più vicino scoperto nella mappa invece che nel Vault 76. La patch dovrebbe risolvere anche il bug che costringe alcuni utenti a rimanere bloccati all’interno del Power Armor.

Se tutte queste correzioni verranno introdotte nel primo aggiornamento, l’11 dicembre Bethesda ne pubblicherà un secondo in cui verranno aggiunte correzioni alla versione PC di Fallout 76. Gli utenti PC possono aspettarsi impostazioni Push-to-Talk per la chat vocale, il supporto della risoluzione 21:9 e un’impostazione per la visuale.

Inoltre, dopo aver raggiunto il livello 50, i giocatori potranno scegliere tra una nuova carta Perk o lo spostamento di un punto speciale precedentemente assegnato. Ci sarà infine maggiore libertà di posizionare il proprio C.A.M.P., con la possibilità di spostarsi su un nuovo server se la posizione scelta dovesse risultare vuota.

Fallout 76 è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Correte a leggere la nostra recensione!