PlayStation Classic, alcuni giochi del catalogo girano a 50Hz

PlayStation Classic

PlayStation Classic sarà disponibile sul mercato dal prossimo 3 dicembre, ma a pochi giorni dall’uscita alcuni utenti ed esponenti della stampa sono già riusciti a mettere le mani sulla nuova mini console di Sony, segnalandone così sia pregi che difetti.

Secondo quanto riportato da Mark Julio su Twitter, infatti, alcuni giochi inclusi in PlayStation Classic girano a 50Hz (e nona i consueti 60Hz) e risultano così più “lenti” rispetto alle versioni originali americane, con l’esempio lampante che ricade nella versione PAL di Tekken 3, ritenuta da lui stesso addirittura ingiocabile se paragonata alla controparte NTSC.

Dopo questa dichiarazione, sul noto forum ResetEra è stata stilata una lista di tutti i titoli inclusi nella console che presentano l’inconveniente, che vista l’assenza di connettività a Internet della console difficilmente potrà essere risolto in tempi brevi da parte di Sony, se non mettendo sul mercato una versione revisionata della stessa PlayStation Classic:

Cosa ne pensate di questa strana scelta da parte di Sony? Darete comunque fiducia all’esperimento PlayStation Classic procedendo con l’acquisto della mini console? Fatecelo sapere nei commenti!

Exit mobile version