Lenovo Legion Game Store

Lenovo apre il negozio digitale Legion Game Store

Un nuovo concorrente per Steam disponibile da oggi, temporaneamente in esclusiva negli Stati Uniti.

Il mercato digitale del gaming è in continua evoluzione e sempre più aziende tentano di cavalcare l’onda entrando in competizione con colossi del calibro di Valve e il suo Steam. Tra queste c’è anche Lenovo, produttrice specializzata in hardware per PC, periferiche da gaming e smartphone, che ha deciso di inaugurare il suo Lenovo Legion Game Store dedicato al gaming su computer.

Al momento del lancio, lo store digitale include oltre 200 giochi per PC, tra cui novità come Fallout 76Battlefield V, ma anche produzioni indie come Dead CellsFrostpunk. L’azienda ha specificato che lo store sarà caratterizzato da rigide procedure di controllo che impediranno la distribuzione di titoli incompleti in formato Early Access. Al contrario di Steam, che per primo ha lanciato la moda dell’Accesso Anticipato, nel catalogo di Legion Game Store gli acquirenti non potranno trovare titoli in lavorazione, ma solo prodotti rifiniti che soddisfino certi parametri e requisiti. Lenovo non esclude tuttavia la pubblicazione di software in fase beta, dunque vicini all’esordio sul mercato.

Lenovo Legion Game Store

Una delle novità più interessanti della soluzione proposta da Lenovo è l’integrazione con la tecnologia Lenovo Vantage, dedicata al supporto di update e migliorie di sistema per tutti i PC basati su Windows 10, e in particolare la linea di prodotti da gaming Lenovo Legion. I vantaggi offerti da quest’applicazione saranno fruibili senza il download di altre applicazioni.

Il lancio del proprio store digitale vuole certamente essere un modo per Lenovo di ritagliarsi maggiore spazio per l’utenza gaming, andando ad aumentare i propri introiti se il progetto dovesse avere un buon successo. Al momento, però, Lenovo Legion Game Store è disponibile in esclusiva sul territorio statunitense, e al momento in cui scriviamo non è stata ancora confermata una data di lancio per la nostra penisola.