Overkill's The Walking Dead rinviato al 2017

Overkill’s The Walking Dead ha deluso le aspettative di vendita

Pessimi risultati di vendita per il gioco di sopravvivenza dedicato al mondo di The Walking Dead.

Flop di vendite, al momento, per Overkill’s The Walking Dead che, complice un periodo ricco di giochi di grosso calibro, non ha soddisfatto le aspettative di vendita degli sviluppatori.

Come confermato infatti da una nota pubblicata da Starbreeze, publisher del gioco, il basso numero di vendita ha inciso negativamente sui risultati finanziari dell’ultimo trimestre dell’anno: “Non siamo in grado di capire quanto incideranno i ricavi derivanti dalle licenze del gioco fornite a 505 Games, ma in ogni caso le vendite iniziali sono state al di sotto delle aspettative“, ha svelato Sebastian Ahlskog, amministratore delegato di Starbreeze, che ha poi confidato: “Questo si ripercuoterà certamente in maniera negativa sui ricavi dell’ultimo trimestre dell’anno fiscale“.

L’obiettivo della software house al momento è di recuperare le perdite, in modo da avere i conti in piena salute: “Abbiamo iniziato un processo di ricalcolo delle spese in modo da minimizzare le perdite, per questo motivo cercheremo di focalizzarci sui nostri brand di maggior successo e garantire ai fan giochi di alto livello“.

In ogni caso, chi ha creduto nel progetto dedicato a The Walking Dead non deve preoccuparsi, in quanto Sebastian ha garantito il pieno supporto al titolo nel futuro in maniera da riuscire ad allargare quanto più possibile la platea di persone: “Chiaramente il fatto di aver venduto poche copie del gioco non ci ha dato fiducia, ma abbiamo una base di giocatori che hanno creduto nel progetto e desideriamo portare avanti le idee che avevamo per quanto riguarda il gioco. Il team di sviluppato sta lavorando duro per introdurre novità e miglioramenti al gioco, inoltre lo sviluppo della seconda stagione inizierà a breve“.

E voi cosa ne pensate? Avete acquistato Overkill’s The Walking Dead, o siete rimasti delusi dai contenuti inclusi in questa prima stagione?