Qualche problema tecnico per la versione PC di Sunset Overdrive

L'analisi di Digital Foundry evidenzia alcune difficoltà per il porting del titolo targato Insomniac Games.

Digital Foundry ha pubblicato un video in cui analizza nel dettaglio la versione PC di Sunset Overdrive, titolo d’azione open-world creato dagli sviluppatori di Insomniac Games, che da qualche giorno è disponibile da pochi giorni sullo store digitale di Microsoft.

Come possiamo vedere dal video in alto, la nuova versione propone una risoluzione fino a 4K sulle macchine più performanti, cosa che però non giustifica alcuni problemi legati al livello di dettagli e la mancata presenza di opzioni di personalizzazione avanzate legate all’aspetto tecnico, oltre a un buon supporto a un numero elevato di monitor e schede grafiche.

Nota di merito all’utilizzo del motion blur che, a detta degli esperti, è a un livello tale da essere considerato uno dei migliori mai visti in un titolo del genere. Segnaliamo, infine, la possibilità di sbloccare il frame-rate a proprio piacimento, ma ciò nonostante Digital Foundry sottolinea che la fluidità non è comunque perfetta e soffre di alcuni problemi nelle situazioni più concitate.

Sunset Overdrive è disponibile in esclusiva su Xbox One e Windows 10.