In occasione dell’inizio di una nuova serie di eventi e celebrazioni dedicati ai fan, Square-Enix ha svelato Shadowbringers, la terza espansione per Final Fantasy XIV Online.
Shadowbringers ha fatto il suo debutto al Fan Festival 2018 a Las Vegas, e in questa occasione il produttore e direttore Naoki Yoshida ha presentato un nuovo trailer, visualizzabile in alto alla notizia, che introduce l’inizio del prossimo capitolo.
La nuova espansione introdurrà molti nuovi contenuti, inclusa una nuova razza giocabile, nuovi mestieri, aumento del livello massimo, nuove aree, calibrazione del sistema di combattimento, così come una varietà di nuove battaglie e nuovi contenuti per crafter e gatherer. In aggiunta a queste funzioni di base, con Shadowbringers verranno introdotte anche una serie di nuovi sistemi:
- Sistema “Trust” dei PNG: i giocatori potranno giocare insieme a PNG conosciuti.
- Nuova partita +: una funzione che permetterà ai giocatori di rigiocare gli scenari principali della storia.
- Sistema di visita di altri mondi: i giocatori potranno viaggiare tra i vari server dello stesso centro dati per interagire con ancora più giocatori.
Yoshida ha anche rivelato l’aggiunta del mago blu con l’uscita della Patch 4.5 di Final Fantasy XIV Online. Il mago blu sarà disponibile per tutti i giocatori che possiedono A Realm Reborn e a tutti coloro che hanno raggiunto il livello 50 in Disciple of War o Magic e che hanno completato lo scenario principale 2.0. Il mago blu inizierà con un livello massivo di 50 e aumenterà con la futura aggiunta di nuovo contenuto.
Maggiori informazioni riguardo l’espansione Shadowbringers verranno rivelate all’evento del Paris Fan Festival il 2 e 3 febbraio 2019 e durante il Tokyo Fan Festival il 23 e 24 Marzo 2019. Tutti gli eventi Fan Festival verranno trasmessi in streaming sul canale Twitch ufficiale di Final Fantasy XIV.