Luminous Productions è al lavoro su un nuovo titolo per PlayStation 5

Square-Enix sta sviluppando un nuovo gioco tripla A per la futura console di Sony

Secondo quanto riportato dal profilo LinkedIn di Tomohiro Tokoro, 3D Character Model Lead Artist presso Luminous Productions, la sussidiaria di Square-Enix starebbe lavorando a un nuovo titolo pensato per PlayStation 5.

Nel portfolio dello sviluppatore presente sul popolare social network professionale, è infatti presente una voce riguardante un “nuovo titolo AAA per PlayStation 5” tra i nuovi progetti in lavorazione. È la prima volta in cui viene esplicitamente menzionata la prossima nuova console di casa Sony, che ricordiamo non è stata ancora ufficialmente annunciata dal colosso giapponese.

Possiamo inoltre notare come PlayStation 5 sia l’unico dispositivo citato sul profilo di Tokoro, portandoci a ipotizzare che si tratti di un titolo tripla A previsto in esclusiva proprio su PS5.

Square-Enix - PlayStation 5

Di recente, Luminous Productions è stata al centro di una grossa riorganizzazione interna a Square Enix che ha portato il producer XV Hajime Tabata ad abbandonare lo studio, con conseguente cancellazione dei DLC di Final Fantasy XV facenti parte della serie The Dawn of the Future: Episode Aranea, Episode Lunafreya e Episode Noctis.

Nonostante la dipartita di Tabata, resta comunque confermata la pubblicazione di Episode Ardyn, con lancio previsto per marzo 2019.