Nei giorni scorsi, Electronic Arts ha annunciato che Petroglyph si occuperà delle versioni rimasterizzate dei primi due capitoli della storica serie Command & Conquer.
Secondo quanto affermato da EA, lo studio di sviluppo formato da ex Westwood Studios ha appena iniziato i lavori sulle remastered di Command & Conquer: Tiberian Dawn e Command & Conquer: Red Alert, con quest’ultima che includerà tutte e tre le espansioni originali (Covert Ops, Counterstrike, e Aftermath), disponibili al lancio in un pacchetto unico, senza alcun costo aggiuntivo per gli add-on e senza alcun tipo di microtransazione.
Al progetto di Petroglyph si affiancherà inoltre anche Lemon Sky Studios, che si occuperà del lato grafico dei due strategici in tempo reale, portandoli alla risoluzione 4K.
In attesa di scoprire ulteriori dettagli e la data di uscita delle remastered, vi ricordiamo che il prossimo 4 dicembre arriverà su dispositivi mobile Command and Conquer: Rivals, uno strategico in tempo reale 1VS1 in cui i giocatori dovranno gestire le proprie truppe e veicoli per conquistare i punti di controllo posizionati al centro della mappa.