THQ Nordic

THQ Nordic si espande ancora acquisendo gli studi di Bugbear Entertainment e Coffee Stain

Continua il processo di espansione dell'azienda austriaca, dopo le acquisizioni di Volition, Dambuster, 4A Games e Deep Silver

THQ Nordic ha raggiunto nelle ultime ore un accordo per acquisire gli studi di Bugbear Entertainment e Coffee Stain, con tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale delle due aziende, tra cui la prossima versione per console di Wreckfest, Satisfactory, Goat Simulator, Sanctum e i diritti di pubblicazione di Deep Rock Galactic.

Questa non è nemmeno la prima volta, tra l’altro, che THQ Nordic si trova coinvolta negli affari di Bugbear Entertainment: già nel giugno 2017, infatti, la software house austriaca aveva assunto il ruolo di editore per i canali di distribuzione digitale di Wreckfest, contribuendo all’uscita del gioco su PC nel giugno 2018.

Per quanto riguarda invece l’acquisizione dei Coffee Stain Studios, ecco cosa ha detto Lars Wingefors, direttore esecutivo di THQ Nordic:

“Stiamo creando un pilastro digitale nativo complementare a THQ Nordic. Coffee Stain è un team appassionato e altamente competente che crea e pubblica grandi giochi. Dopo alcuni anni senza uscite importanti, la pipeline di nuove versioni di giochi come Satisfactory e Deep Rock Galactic sembrano forti. Non vedo l’ora di lavorare insieme ad Anton Westbergh e al suo team in futuro”.