Overwatch, al via il primo evento Cosplay Battle

Sei nazioni si daranno battaglia per decretare il miglior cosplay dedicato allo sparatutto.

Con un comunicato stampa, Blizzard ha annunciato l’inizio di una manifestazione dedicata ai cosplayer di Overwatch.

La Overwatch Cosplay Battle! è un festival che vede sei squadre appartenenti ad altrettante nazioni mettere in mostra le proprie abilità nel realizzare i costumi dedicati ai personaggi dell’universo dello sparatutto.

I contendenti provenienti da Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Italia e Russia avranno tre mesi di tempo per realizzare il costume per la competizione, che sarà poi votato dalla community di giocatori e appassionati del franchise.

Una volta completati, i costumi saranno valutati dalla giuria ufficiale, composta dai due membri di Blizzard Renaud Galand e Rachel Day, e dalle cosplayer professioniste Sosenka e Kamui. In base a diversi parametri come accuratezza, fattura e originalità, la giuria voterà i cosplay e decreterà la nazione vincente.

Le votazioni per la competizione sono ufficialmente aperte e i risultati verranno svelati pubblicamente il 26 novembre. Se siete interessati a esprimere il vostro giudizio o a dare un’occhiata ai modelli proposti, non perdete la pagina dedicata sul sito ufficiale di Overwatch.