half-life vr

Un nuovo capitolo di Half-Life potrebbe arrivare con il visore VR di Valve

Il visore potrebbe essere fornito in bundle con un prequel della serie, di cui non si conoscono ulteriori dettagli in merito

Sulle pagine di UploadVR sono trapelate delle immagini e un rapporto che mostrano quello che dovrebbe essere il nuovo visore VR realizzato da Valve. Secondo tali indiscrezioni, il visore avrà un campo visivo da 135 gradi, nuovi controller di movimento Knuckle e anche due videocamere e delle cuffie integrate.

La cosa più interessante, però, è che lo stesso rapporto afferma che il visore potrebbe essere fornito in bundle con un gioco appartenente alla serie Half-Life, che verrebbe lanciato sul mercato come killer application aprendo la strada alla commercializzazione di altri prodotti simili. Ciò non indica tuttavia il sicuro arrivo di Half-Life 3, ma di un prequel della serie in versione VR, di cui non si conoscono però ulteriori dettagli in merito.

Questa non è neanche la prima volta, tra l’altro, che sentiamo parlare di un potenziale gioco VR di Half-Life: già nel 2016, infatti, il codice di Dota 2 (sviluppato da Valve) includeva la frase “HLVR” e un aggiornamento sull’app di Steam VR.

Ovviamente, trattandosi di semplici ipotesi e non di notizie ufficiali, vi invitiamo a prendere tali considerazioni con le pinze fin quando l’azienda non avrà rilasciato ulteriori conferme o smentite al riguardo.