FIFA 19 - eChampions-League

FIFA 19, annunciata la eChampions League

Electronic Arts e UEFA svelano la nuova competizione ufficiale per il titolo calcistico: in palio ben 280.000 dollari!

Dopo l’accordo avvenuto durante l’estate scorsa che ha visto l’arrivo della UEFA Champions League in FIFA 19, Electronic Arts e la Union of European Football Association (UEFA) hanno annunciato oggi la eChampions League, espansione della competizione EA Sports FIFA 19 Global Series che offrirà a milioni di appassionati di calcio virtuale l’opportunità di vivere attraverso il torneo la competizione calcistica più importante d’Europa.

La eChampions League si aggiunge così alla lunga lista di eventi eSports che si terranno in tutto il mondo sulla strada della FIFA eWorld Cup 2019, in programma per la prossima estate. I giocatori qualificati si sfideranno su PlayStation 4 e parteciperanno agli eChampions League Global Online Knockout del 23 marzo, durante i quali saranno decretati i 64 migliori giocatori che accederanno alla qualificazione dal vivo del 26 e 27 aprile.

Soltanto gli 8 migliori giocatori qualificati negli eventi dal vivo di aprile accederanno alla eChampions League Final, che si disputerà invece il 31 maggio a Madrid, un giorno prima della Finale della vera UEFA Champions League del 1 giugno, e che darà vita a una due giorni di eventi e celebrazioni del calcio virtuale e reale.

Per connettere ancora di più la eChampions League con la competizione nel mondo reale, gli 8 concorrenti qualificati inseriranno nelle loro rose calciatori realmente coinvolti già dalle fasi a gironi nella UEFA Champions League. Il vincitore della eChampions League vincerà 100.000 dei 280.000 dollari in palio e ben 850 EA Sports FIFA 19 Global Series Points.

FIFA 19 è disponibile per PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e Switch. Per maggiori informazioni, non perdete la nostra recensione.