Destiny 2: I Rinnegati

Destiny 2, nuovi indizi sulla data di lancio del DLC Armeria Nera

Nel nuovo appuntamento con Il Settimanale di casa Bungie, gli autori di Destiny 2 hanno confermato il termine della Stagione 4 dello sparatutto, fornendoci così un indizio piuttosto chiaro sull’arrivo del prossimo contenuto aggiuntivo, Armeria Nera, il primo incluso con il Pass Annuale.

In particolare, la Stagione dei Fuorilegge introdotta a settembre con l’espansione I Rinnegati si concluderà ufficialmente il 27 novembre, donando alla community altri due reset settimanali per completare gli obiettivi stagionali e ottenere i rispettivi Trionfi. Ciò ha portato la community a ipotizzare che Armeria Nera possa arrivare con una settimana d’anticipo rispetto alle previsioni precedenti, che lo volevano disponibile dal primo martedì di dicembre.

Destiny 2: I Rinnegati - Annual Pass

La conclusione della quarta stagione al reset del 27 novembre è un po’ ambigua, in quanto generalmente Bungie ha sempre proposto l’inizio di una nuova stagione al termine della precedente, un avvicendamento che si è tenuto sin dal lancio di Destiny 2. È stato già confermato in precedenza che la Stagione 5, nota come Stagione della Forgia, sarà lanciata in concomitanza con l’uscita del nuovo pacchetto aggiuntivo Armeria Nera, ed è per questo che la community è convinta che Bungie possa sorprendere tutti e lanciare il nuovo contenuto aggiuntivo con una settimana d’anticipo.

Tuttavia, è più logico ipotizzare che Bungie possa rimandare l’inizio della Stagione 5 alla prima settimana di dicembre, impedendo l’acquisizione di punti per il proprio clan per un intero reset settimanale. Il pacchetto aggiuntivo Armeria Nera, previsto ufficialmente per il prossimo mese, dovrebbe così esordire il 4 dicembre su PC e console, dando il via alla nuova stagione.

L’ipotesi è avvalorata ulteriormente da una nota ufficiale fornita da Bungie in merito all’esclusività temporale dei contenuti inclusi nel pre-order de I Rinnegati: i bonus del pacchetto Il bottino esotico di Cayde-6 (che offre il decoro esotico per l’arma Asso di Picche) saranno disponibili per tutti gli utenti proprio a partire dal 4 dicembre, ed è logico pensare che a tale iniziativa coincida l’arrivo di nuovi contenuti a tempo limitato disponibili solo per i possessori del Pass Annuale.

Al momento in cui scriviamo non c’è alcuna conferma ufficiale in merito, ma considerando le tempistiche non ci stupiremmo se Bungie presentasse un primo teaser trailer del nuovo contenuto aggiuntivo nei prossimi giorni, o comunque non più tardi del prossimo appuntamento Settimanale previsto per giovedì 15 novembre. Restate sulle pagine di VGN.it per ulteriori informazioni in merito!