8BitDo ha annunciato un nuovo adattatore GameCube wireless per Nintendo Switch e PC.
Il piccolo adattatore consentirà di collegare un controller GameCube, Wii, NES e SNES a Switch e PC tramite la connettività Bluetooth:
GBros. is a wireless adapter that works like a Wiimote. Made for SUPER SMASH BROS ULTIMATE!!
Play your Switch with your original wired controllers like Gamecube, NES, SNES, SFC Classic Edition and Wii Classic.
More details and pre-order yours now here: https://t.co/H63HHFPZku pic.twitter.com/bigkxKHizI
— 8BitDo (@8BitDo) November 7, 2018
L’adattatore sarà pubblicato il prossimo 7 dicembre, proprio in concomitanza dell’uscita dell’attesissimo Super Smash Bros. Ultimate.
Nel dettaglio, esso sfoggia il classico colore viola GameCube con quattro diversi pulsanti, tra cui gli immancabili Home e Condividi e quelli relativi alla connettività con Nintendo Switch e PC. L’adattatore sembra avere una porta micro-USB sul retro, ed esso funziona con classiche batterie AA, garantendo così lunghe sessioni di gameplay senza interruzioni. Presente anche la funzione Turbo, compatibile però solo con il PC.
L’adattatore consentirà ai giocatori di utilizzare i nuovi o vecchi controller GameCube in totale libertà, sia in modalità docked che portatile. Confermata, infine, la compatibilità con i titoli NES proposti nel servizio Nintendo Switch Online, che potranno quindi essere riprodotti e giocati anche con il controller originale del lontano 1983.
L’adattatore GameCube wireless per Nintendo Switch e PC sarà disponibile al prezzo di 19,99 dollari. Continuate a seguirci per conoscere tutte le novità, tra cui il probabile arrivo anche sul mercato europeo, in arrivo nelle prossime settimane.