Hideki Kamiya

Hideki Kamiya fa visita ai colleghi di Capcom: nuovo progetto in vista?

Nei giorni scorsi, Hideki Kamiya, storico autore di videogiochi attualmente director presso Platinum Games, ha fatto visita agli ex colleghi della Dev1 di Capcom.

Nell’immagine che segue, è possibile infatti notare Kamiya in compagnia di Jun Takeuchi (Resident Evil, Onimusha) e Yoshiaki Hirabayashi (Resident Evil 2 Remake), per quella che sembra essere all’apparenza una semplice rimpatriata tra vecchi amici.

Se il tweet pubblicato da Dev1 ci fa notare come i 3 sviluppatori abbiano passato una bella serata, è invece il post pubblicato dallo stesso Kamiya su Instagram ad attirare l’attenzione degli utenti:

“Sono andato a bere con Takeuchi-san e Hirabayashi di Capcom e mi sono reso conto che abbiamo bevuto per 4 ore e hanno offerto loro. Abbiamo parlato di…cose profonde di cui non posso parlare…”.

Poco è bastato per scatenare le ipotesi più disparate tra i fan, esaltati all’idea che Kamiya/Platinum Games e Capcom possano tornare a lavorare insieme per un nuovo progetto. Alcuni hanno già azzardato i primi nomi, come un nuovo capitolo o un remake/remaster di Dino Crisis, un crossover tra le serie di Bayonetta e Devil May Cry, o Okami 2.

Che ne pensate? Quale gioco vorreste fosse sviluppato dalla collaborazione tra Capcom e Platinum Games?