Nei giorni scorsi, Hideki Kamiya, storico autore di videogiochi attualmente director presso Platinum Games, ha fatto visita agli ex colleghi della Dev1 di Capcom.
Nell’immagine che segue, è possibile infatti notare Kamiya in compagnia di Jun Takeuchi (Resident Evil, Onimusha) e Yoshiaki Hirabayashi (Resident Evil 2 Remake), per quella che sembra essere all’apparenza una semplice rimpatriata tra vecchi amici.
We had a good time. 🙂 pic.twitter.com/vY0O88Uy1f
— Capcom Dev 1 (@dev1_official) November 6, 2018
Se il tweet pubblicato da Dev1 ci fa notare come i 3 sviluppatori abbiano passato una bella serata, è invece il post pubblicato dallo stesso Kamiya su Instagram ad attirare l’attenzione degli utenti:
“Sono andato a bere con Takeuchi-san e Hirabayashi di Capcom e mi sono reso conto che abbiamo bevuto per 4 ore e hanno offerto loro. Abbiamo parlato di…cose profonde di cui non posso parlare…”.
Poco è bastato per scatenare le ipotesi più disparate tra i fan, esaltati all’idea che Kamiya/Platinum Games e Capcom possano tornare a lavorare insieme per un nuovo progetto. Alcuni hanno già azzardato i primi nomi, come un nuovo capitolo o un remake/remaster di Dino Crisis, un crossover tra le serie di Bayonetta e Devil May Cry, o Okami 2.
Che ne pensate? Quale gioco vorreste fosse sviluppato dalla collaborazione tra Capcom e Platinum Games?