This War of Mine: Complete Edition, trailer e data di uscita su Nintendo Switch

11 bit studios e Deep Silver hanno annunciato che This War of Mine arriverà presto anche su Nintendo Switch.

Grazie al massiccio supporto della community, gli sviluppatori sono stati in grado di ampliare il gioco tramite i DLC Father’s Promise e The Little Ones. Inoltre per completare il quadro dei contenuti scaricabili è stato aggiunto il DLC War Child che, a tutt’oggi, continua a raccogliere fondi per l’omonima organizzazione di beneficenza, con sede nel Regno Unito, che concentra i propri sforzi nell’aiutare i bambini che vivono nelle zone di guerra.

This War of Mine è un gioco di sopravvivenza contro la guerra caratterizzato da un ritmo di gioco limitato da un ciclo giorno e notte, in cui i giocatori assumeranno il ruolo di gruppo di civili che cercano di sopravvivere in una città assediata.

Durante il giorno, i cecchini impediranno di lasciare il rifugio, richiedendo ai giocatori di concentrarsi sulla manutenzione del nascondiglio: costruisci, commercia e prenditi cura dei tuoi sopravvissuti. Di notte invece, sarà possibile selezionare uno dei civili da inviare in missione per esplorare una serie di luoghi in modo da trovare oggetti che aiuteranno il tuo gruppo a rimanere in vita.

This War of Mine: Complete Edition sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal prossimo 27 novembre, e include i DLC The Little Ones e Father’s Promise, tutte le espansioni già pubblicate e tutti i DLC futuri che verranno pubblicati gratuitamente.