Diablo

Diablo 4 poteva essere annunciato durante la BlizzCon 2018? Blizzard smentisce

Dopo aver annunciato Diablo Immortal esclusivamente per dispositivi mobile durante la BlizzCon 2018, Blizzard è stata bersagliata di critiche da parte dei fan più accaniti, che avevano sperato nell’annuncio di un nuovo Diablo su PC. Ma per quanto riguarda Diablo 4?

A tal proposito, sulle pagine di Kotaku si legge che Blizzard avrebbe dovuto annunciare il gioco in occasione proprio della BlizzCon 2018. Inoltre, secondo alcune fonti definite da Kotaku molto attendibili, il co-fondatore Allen Adham aveva registrato un video per parlare del nuovo Diablo, salvo poi cambiare idea e rinviare il tutto.

La risposta di Blizzard non si è fatta di certo attendere, e l’azienda ha ribadito che non è stato cancellato alcun annuncio dalla BlizzCon 2018:

“Prima di tutto vogliamo dire che ascoltiamo sicuramente la nostra comunità. Generalmente non commentiamo voci o speculazioni, ma possiamo dire che quest’anno non abbiamo eliminato alcun annuncio dalla BlizzCon, né abbiamo pianificato altri annunci. Continuiamo ad avere team diversi che lavorano su più progetti di Diablo non annunciati, che non vediamo l’ora di presentare quando sarà il momento giusto”.

Tuttavia, due persone molto vicine alle attività di Blizzard hanno confermato che la società aveva effettivamente registrato un video con il quale Adham avrebbe dovuto illustrare ai fan un nuovo progetto su Diablo, ma è possibile che quei piani fossero stati semplicemente discussi per la BlizzCon 2018 e mai consolidati. Sempre secondo queste fonti, inoltre, sembra che Diablo 4 sia effettivamente in fase di sviluppo, e che non sia stato ancora annunciato a causa delle molte modifiche (non ancora terminate) avvenute negli ultimi quattro anni, che hanno portato il gioco a cambiare pelle almeno un paio di volte sotto due director differenti.

In attesa di conoscere ulteriori notizie in merito, vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine.