Devil May Cry 5

Devil May Cry 5, la realizzazione dei personaggi ha richiesto più tempo di un film in live action

In queste ore sono emersi nuovi dettagli sulla caratterizzazione e realizzazione dei personaggi presenti in Devil May Cry 5.

In una recente intervista rilasciata al sito Dualshockers, il produttore del nuovo capitolo Michiteru Okabe ha infatti spiegato la complessità nel realizzare dei modelli di personaggi che fossero quanto più fedeli possibili alla realtà.

“Catturare i migliori elementi per costruire l’aspetto di un personaggio, la voce e le azioni richiede probabilmente più tempo di un vero film in live action. Per le azioni tipiche giapponesi, ad esempio, abbiamo scelto un attore giapponese che potesse recitare quella determinata parte. Per quanto riguarda invece i doppiatori, abbiamo scelto dei madrelingua inglesi in modo da avere una pronuncia corretta. Questi sono dettagli a cui i giocatori non fanno caso mentre giocano, ma considerando quanto si immergeranno nel mondo di gioco,  non potevamo tralasciarli”.

Il produttore ha poi proseguito raccontando che “il team di sviluppo ha cercato in tutto il mondo attori, modelli e tecnologie in grado di soddisfare le loro esigenze, recandosi sul posto in ciascun paese per osservare i potenziali candidati.”

Ricordiamo che Devil May Cry 5 sarà disponibile dall’8 marzo su PC, PS4 e Xbox One.