Fable

Playground Games, il progetto del secondo team di sviluppo è soltanto all’inizio

Come ricorderete, qualche tempo fa Playground Games ha annunciato di aver aperto un secondo studio dedicato totalmente allo sviluppo di un gioco di ruolo con struttura open-world, riprendendo così il filone del tanto discusso Fable, con oltre 177 posti di lavoro messi a disposizione circa un mese fa.

In una recente intervista concessa a FullThrottle Media in occasione dell’evento Forza Horizon 4 Goodwood Celebration, il creative director Ralph Fulton ha affermato che ci vorrà molto tempo prima che gli sviluppatori possano parlare apertamente del progetto:

Il secondo studio sta crescendo, mi diverte molto il fatto che nessuno sa chi sono, nessuno sta guardando ciò che stanno facendo“, ha commentato Fulton.”Attualmente stanno solo legando come squadra, realizzando già delle ottime basi, ma ci vorrà ovviamente molto tempo per essere in grado di presentare ciò che stanno facendo e penso che, al momento, siano abbastanza soddisfatti della posizione in cui si trovano.

Considerando i tempi, è molto probabile che il titolo attualmente in sviluppo potrebbe arrivare su PC e la nuova Xbox Scarlett, nome di codice della console next-gen in lavorazione presso Microsoft, con l’annuncio ufficiale che potrebbe avvenire non prima della fine del 2019 o addirittura all’E3 2020, con debutto fissato alla fine dello stesso anno.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Preferireste l’arrivo di un nuovo capitolo della serie Fable oppure un progetto totalmente nuovo sempre con struttura open-world? Fatecelo sapere nei commenti!