Blizzard svela il nuovo Diablo Immortal, in arrivo su mobile

L’annuncio conclusivo di Blizzard alla BlizzCon 2018 è stato riservato, come previsto, al ritorno di Diablo sulla scena videoludica, ma non come ci si attendeva: la software house ha infatti svelato l’arrivo di un nuovo episodio ambientato a cavallo tra gli eventi del secondo e terzo capitolo, che arriverà esclusivamente su dispositivi mobile.

Si tratta di Diablo Immortal, nuovo gioco di ruolo dalle tinte action che offrirà un comparto multiplayer online di massa, permettendo a centinaia di giocatori di esplorare il mondo di Sanctuarium e esplorare dungeon al fine di ottenere loot leggendario.

La storia di Diablo Immortal, come dicevamo, è ambientata tra gli eventi di Diablo II: Lord of Destruction e quelli di Diablo III, con i frammenti della Pietra del Mondo (distrutta al termine dell’espansione del secondo episodio) che hanno corrotto gli abitanti della Terra, richiamando entità maligne che vogliono controllarne il potere. Starà al giocatore tentare di arrestare l’ascesa dei demoni sfruttando sei classi: Barbaro, Monaco, Mago, Crociato, Cacciatore di Demoni e Negromante.

Blizzard assicura che il gameplay rispecchierà lo stile classico della serie e sarà adattato perfettamente all’uso su mobile, con un sistema di controllo gestuale che promette di essere intuitivo e comandi direzionali immediati. Il gioco sarà disponibile nei prossimi mesi in esclusiva su smartphone e tablet Android e iOS: pre-registrandovi sul sito ufficiale di Diablo Immortal potrete partecipare al beta test e ottenere ricompense esclusive.

A seguire il primo video gameplay ufficiale.